.
Annunci online

25 febbraio 2017
Parma: primarie centrosinistra, dove e quando si vota

Per cosa si vota alle primarie di Parma? Si vota per scegliere il candidato sindaco ufficiale della coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative di Parma del 2017.

Quando si tengono le elezioni primarie di Parma? La data fissata per le elezioni primarie di Parma è domenica 5 marzo 2017. I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle ore 20.

Chi può votare alle elezioni primarie di Parma? Per prima cosa, non è necessario essere iscritti a un partito politico. Possono infatti votare tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali del comune di Parma, purché portino con sé un documento d’identità in corso di validità e, se possibile, la tessera elettorale. Se iscritti negli elenchi dedicati, possono votare alle elezioni primarie di Parma anche

  • i giovani che abbiano compiuto i 16 anni di età
  • gli studenti e i lavoratori fuori sede
  • gli stranieri residenti a Parma

purché portino con sé un documento d’identità in corso di validità (carta d’identità o passaporto) e la ricevuta di avvenuta registrazione. Per studenti e lavoratori fuori sede sarà anche richiesto un documento comprovante il domicilio nel comune di Parma. Attenzione! A tutti gli elettori è richiesto un contributo economico di almeno 2 euro per la copertura delle spese organizzative.

Dove si vota alle elezioni primarie di Parma? Per votare alle elezioni primarie di Parma è sufficiente controllare il proprio numero di sezione sulla tessera elettorale che si utilizza per le elezioni ordinarie e confrontarlo con la tabella qui sotto.






Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. parma pd parma primarie parma 2017

permalink | inviato da PdVigatto il 25/2/2017 alle 20:23 | Versione per la stampa

sfoglia giugno